Iscrizione chiusa.

Quando

• Vancouver
Il 28 aprile Vinitaly International torna a Vancouver dopo la sua partecipazione per la prima volta a febbraio di quest’anno al Vancouver International Wine Festival.

• Edmonton – Speciale Northern Lands Wine & Beer Festival
Vinitaly International è lieta di annunciare la nuova collaborazione con Northern Lands, il più importante festival del Canada nell’ambito del food&wine.
L’evento Vinitaly Canada - Edmonton (2-3 maggio 2017) sarà interamente dedicato ai vini e ai distillati italiani e prevede un programma ricco di novità e iniziative, tra cui “walkabout” tasting, cene di gala, degustazioni e workshop, riservate a un pubblico di professionisti e appassionati che potranno acquistare i vini degustati direttamente in loco.

Cosa

Il Roadshow West Canada consiste in un tour di 2 tappe durante le quali avranno luogo gli Executive Wine Seminars della Vinitaly International Academy, ovvero delle degustazioni guidate aperte esclusivamente ad un pubblico esperto e di settore. Parallelamente alle degustazioni verranno organizzati un walkaround tasting b2b e un speed dating (Terminal City Club di Vancouver).

Perché

I tanti monopoli presenti nel Paese non fermano le vendite del vino italiano che raggiunge i primi posti tra i vini maggiormente acquistati. Il motivo principale è che i nostri vini rispecchiano le aspettative dei consumatori canadesi ormai da decenni. Il consumo di vino in Canada aumenta a un ritmo accelerato rispetto al resto del mondo, tanto che tra il 2012 e il 2016 è prevista una crescita di oltre il 14%. In questa crescita anche i vini italiani registrano un incremento delle esportazioni del 2,5% in quantità per quasi 64,6 milioni di litri e del 9,2% in valore per un totale di oltre 276,2 milioni di euro nei primi 11 mesi del 2015.

Chi

Vinitaly Canada – Edmonton e Vancouver costituiscono un’importante opportunità di business per le aziende vitivinicole che desiderino trovare un importatore o espandere la loro attività in un mercato in crescita come quello canadese.

Come

Vancouver:
Inserimento di un’etichetta all’interno di un Executive Wine Seminar presentato dalla Vinitaly International Academy.
I produttori potranno decidere di partecipare e richiedere un tavolo per il walkaround tasting e presentare 6 etichette ai partecipanti dei seminari e altri operatori del settore (incluso nella quota di partecipazione).
- dalle 11:00 alle 13:00 si svolgerà uno Speed Dating – Terminal City Club (circa 200-250 persone) e
- dalle 13:00 alle 15:30 un Trade Tasting – Terminal City Club (circa 250-300 persone).

Edmonton - Speciale Northen Lands Wine & Beer Festival:
Inserimento di un’etichetta all’interno di un Executive Wine Seminar presentato dalla Vinitaly International Academy.
I produttori potranno decidere di partecipare all’evento in persona e richiedere un tavolo per walkaround tasting per presentare 6 etichette ai partecipanti dei seminari e altri operatori del settore nella giornata di martedì 2 maggio (incluso nella quota di partecipazione):
- dalle 13:00 alle 16:00 B2B Walkaround tasting (circa 350-400 persone),
- dalle 18:00 alle 21:30 B2C Walkaround tasting (circa 800-1000 persone).